Un Pitone come migliore amico
In un piccolo villaggio della Cambogia, circa sette anni fa, nasceva il piccolo Uorn Sambath. Dopo soli tre mesi dalla sua nascita, la sua famiglia adottò un cucciolo di pitone, che venne poi utilizzato come balia per il piccolo: lasciavano che il serpente cullasse il bambino per farlo addormentare.
Così il piccolo Uorn cominciò a strisciare insieme al suo fedele amico, Chamroeun, che in cambogiano significa “progresso”.
Il pitone si nutre principalmente di pollo e la famiglia di Uorn spende circa 22 sterline a settimana, troppo per le loro finanze, ma mai abbastanza per garantire l’ incolumità dei membri della famiglia.
Speriamo quindi che la crescita smisurata del serpente, non pregiudichi la vita dell’ intero villaggio. La famiglia di Uorn è consapevole che l’animale è selvatico e che tale rimarrà.
Questo legame speciale tra Uorn e il suo pitone li ha trasformati in una attrazione turistica del loro piccolo villaggio e tutti noi, come tutti i turisti incappati in questa storia bizzarra, speriamo vivamente che la loro amicizia duri per sempre.
![]() |