Il calamaro gigante

Per la seconda volta in un mese, una creatura gigantesca del mare è spiaggiata in California. Un mese fa è toccato a un pesce nastro gigante di 20 metri e ora a un Calamaro gigante (Giant Squid) di dimensioni fuori ogni possibile immaginazione.

calamaro-gigante

Siamo di fronte a un mostro della natura.

Questi giganti sono molto diversi tra loro ma condividono una casualità importante. Entrambi arrivano da acque vicine alla centrale nucleare di Dai-ichi Nuclear in Giappone.

Gli scienziati credono che a seguito del disastro nucleare di Fukushima nel 2011 un numero sconosciuto di creature marine soffra di mutazioni genetiche che scatenano la crescita incontrollata, nota anche come “gigantismo radioattivo” (“radioactive gigantism”).

Sfortunatamente questa massa di giganti mutanti sembra andare alla deriva verso il continente americano. Le autorità di Santa Monica, in California, dove la creatura è spiaggiata, dichiarano ai residenti che il calamaro è morto e sarà fatto a pezzi e portato al vicino centro scientifico di ricerca Scripps Research Institute.

Bufala? Ebbene si. Si tratta di un Fake, un falso!

Malgrado la notizia sia stata rimbalzata da tutta la rete, giornali ufficiali americani inclusi, si tratta di un falso. La fotografia è stata realizzata unendo le seguenti due fotografie. Del resto, come avrebbe potuto un calamaro così grande nuotare in mezzo metro d’acqua?

calamaro-gigante-bufala calamaro-gigante-bufala-fondo

Ma allora i calamari giganti non esistono?

I Giant Squid esistono eccome, e le seguenti foto di repertorio mostrano chiaramente la presenza di giganteschi esseri marini, in cui nulla sembra entrarci il disastro ambientale di Fukushima, vista l’età di tali materiali fotografici, sicuramente precedenti l’incidente giapponese.

  • calamaro-gigante-foto-storiche-6
  • calamaro-gigante-foto-storiche-5
  • calamaro-gigante-foto-storiche-4
  • calamaro-gigante-foto-storiche-3
  • calamaro-gigante-foto-storiche-2
  • calamaro-gigante-foto-storiche-1

Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

4 responses on “Il calamaro gigante

  1. ma guarda un po’ il pesce ed il polipo atterrano esattamente nello stesso punto (vedi i tre scogli nel mare).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current month ye@r day *